Abbiamo lasciato un 2022 decisamente pesante e difficile. Ci siamo tolti le mascherine (quasi) ma ancora dobbiamo subire gli strascichi infelici del Covid che continua a rendere complicata la nostra vita.
La nostra bellezza resta un’ancora di salvezza, mentale prima ancora che fisica. Un modo per ricominciare ma anche per acquisire una consapevolezza nuova: l’energia ci arriva da ciò che viviamo nel preciso istante in cui scegliamo di farlo.
Non diamo più spazio a ciò che non ci piace o che sentiamo lontano dal nostro mondo e da ciò che ci fa stare bene. Per questo ci viene più naturale avvicinarci a quei trattamenti di medicina estetica che danno una soluzione, anche al nostro disagio.
Non c’è differenza di genere, in questi ultimi anni il numero di pazienti uomini che hanno frequentato il mio studio è cresciuto sempre di più. Le rughe non fanno distinzione, la pelle subisce lo scorrere del tempo e i meccanismi di invecchiamento sono simili e portano alle stesse conseguenze: sguardi stanchi, occhi incappucciati, effetto marionetta.
Inestetismi che si risolvono con alcuni trattamenti specifici: botox, acido ialuronico, blefaroplastica non chirurgica, biostimolazione e anche con un attento mix di alcuni di questi.
E questo è il compito di un medico estetico: saper consigliare e indirizzare la persona che si affida verso ciò che può dare il risultato migliore, rispettando l’armonia delle forme.
Quali saranno i trattamenti TOP del 2023?
- Rinofiller. L’uso prolungato delle mascherine ha cambiato l’aspetto del nostro naso, specialmente la punta. Questo trattamento non chirurgico a base di acido ialuronico risolve in modo efficace un inestetismo fastidioso e non solo. Corregge i piccoli difetti estetici come la gobba e il naso infossato.
- Decolleté. Viso, collo ma poi ci dimentichiamo di questa parte così delicata. La pelle sottile di questa zona è sottoposta ad un invecchiamento ancora più evidente di quello del viso, se non viene costantemente protetta (esposizione al sole limitata o addirittura assente e uso di creme con alto SPF). Per questo è importante prevenirlo. Potete leggere i dettagli del trattamento qui.
- Trattamenti pro-aging. No agli effetti istantanei e ai trattamenti last minute e sì a quelli che migliorano costantemente la pelle e la sua consistenza, mantenendo i tessuti elastici e tonici in modo naturale.
Per tutto il resto, vi aspetto in studio!
Ph Credits Marjia Zaric