Coulotte de cheval, adiposità localizzate e cellulite: sono gli inestetismi più comuni che vorremmo eliminare definitivamente per ridefinire la nostra silhouette e osare un po’ di più con l’abbigliamento.
La mesoterapia lipolitica è un trattamento di medicina estetica che agisce direttamente sui tessuti adiposi attraverso un’azione capillare e specifica. Le tossine che si accumulano in alcune parti del corpo come le cosce, i glutei, le ginocchia ma anche la parte inferiore dell’addome, causano uno stato infiammatorio localizzato che poi crea, fra gli altri, l’effetto a buccia d’arancia tipico della cellulite.
Come agisce la mesoterapia? Le sostanze (io uso prodotti totalmente sicuri: estratti naturali, vitamine, aminoacidi)) vengono iniettate attraverso un micro-ago inserito in una meso gun, molto precisa, affidabile e indolore. L’ago, sfiorando la pelle, introduce il cocktail liquido, composto a seconda della patologia da trattare e della tipologia di cellulite presente.
Le sostanze penetrano nel derma, rompono le cellule adipose e sciolgono il grasso che poi viene gradualmente eliminato attraverso le funzioni corporali. Servono anche a ripristinare e regolare una corretta microcircolazione che migliora l’ossigenazione, la qualità della pelle e, in generale, l’aspetto estetico della parte trattata.
Le cellule, oltre a ricevere il giusto nutrimento, si rigenerano e recuperano la loro funzionalità, aiutando l’organismo a produrre collagene ed elastina che servono a mantenere tonica la struttura epidermica.
La mesoterapia lipolitica è il trattamento ideale che risolve gran parte delle situazioni in cui gli inestetismi da cellulite o da accumuli irregolari di grasso corporeo provocano un disagio estetico e, soprattutto, una situazione di malessere sia fisico che psicologico.
L’obiettivo è quello di eliminare il tessuto adiposo, prevenire la formazione di edemi e il formarsi di nuovi accumuli di cellulite.