Decolleté

È una parte importante del nostro corpo. Ed è anche quella che si tende a curare di meno anche perché si preferisce dare attenzione al viso (palpebre, contorno occhi e labbra, fronte) e al collo, la cui pelle sottile subisce anche le conseguenze della nostra postura e delle abitudini quotidiane. In questa zona il photoaging provoca non solo l’assottigliarsi della pelle, ma anche una perdita di consistenza: l’idratazione diminuisce così come la produzione di acido ialuronico e di proteine.

Il sole preso senza protezione, specialmente nelle ore più calde e roventi della giornata, compromette seriamente l’elasticità della pelle che poi si deteriora.

Le rughe o pieghe che partono dalla clavicola e arrivano fino al solco mammario si formano prevalentemente durante la notte. Il modo in cui si dorme, la forma dei seni e la loro conformazione, possono rendere le rughe sempre più profonde.

Con il passare del tempo, queste pieghe diventano permanenti e possono solo essere distese con il trattamento filler a base di acido ialuronico.

L’acido ialuronico ha una funzione fondamentale: serve a formare il collagene e le fibre elastiche che mantengono giovane la pelle e la sua idratazione.

Con il passare del tempo, l’acido ialuronico si altera, diminuisce e la pelle perde tonicità e freschezza.

Per questo l’acido ialuronico è una sostanza che, insieme alla tossina botulinica riesce a risolvere e a migliorare molti degli inestetismi che la medicina estetica tratta con più frequenza.

Consigli utili

  • Se dormite di lato, la pelle si piega e si corruga, per questo al vostro risveglio, le rughe di quella zona saranno più evidenti e visibili
  • Dormite supine, a pancia in su, sia per evitare che la pelle si accartocci quando siamo in posizione fetale.

 

Prenota un appuntamento

Hai domande? Chiamami!

051 644 9667

FAQ

Come agisce?

L’effetto di riempimento dell’acido ialuronico e le biostimolazioni attenua le rughe da volume, turgore e ripristina l’elasticità dei tessuti.

Per aumentare l’efficacia del trattamento, consiglio il Peeling, importante perché porta via le cellule morte e la pelle diventa più luminosa.

Come avviene il trattamento?

Si tratta di due trattamenti che vanno fatti di seguito. Il primo, a base di acido ialuronico, serve a riempire le rughe. Si fa una volta all’anno proprio prima dell’estate. Il secondo invece serve a mantenere i risultati con le biostimolazioni.

Le sedute sono brevi, eseguite in studio. L’acido ialuronico si applica con microiniezioni, non dolorose, nelle aree da trattare. I risultati si valutano dopo qualche giorno, di norma non prima di una settimana dalla prima seduta. Se sarà necessario, si deciderà di fare dei piccoli ritocchi per arrivare al risultato desiderato.

 

Cosa succede dopo?

Il trattamento non ha nessuna conseguenza ed è possibile riprendere la vita quotidiana e le normali attività lavorative.

Non trovi la risposta?

Compila il form sottostante per inviare una richiesta di informazioni su questo trattamento.

 

Fai una domanda

Prenota un appuntamento

La prima visita è fondamentale.
Il tuo viaggio verso la scoperta della tua bellezza comincia qui. Se vuoi conoscermi e avere le risposte che cerchi, prenota il tuo appuntamento gratuito in studio!

 

Invia richiesta