Cos'è il trattamento DAS?

La nostra pelle si adegua al passare del tempo, produce meno collagene e diventa stanca e sempre meno tonica. La blefaroplastica non chirurgica è un trattamento di medicina estetica che corregge questo inestetismo senza ricorrere alla chirurgia plastica.

Le rughe, l’effetto “marionetta” sono il risultato di questo processo naturale di invecchiamento che si può prevenire con alcuni trattamenti di medicina estetica.

Anche la pelle delle palpebre (superiori e inferiori) tende a cadere e a formare delle pieghe che chiudono lo sguardo, rendendolo stanco e poco espressivo.

Spesso la blefaroplastica è un trattamento consigliato perché meno invasivo (la pelle non viene incisa dal bisturi) e consente di ottenere un risultato naturale senza dover subire le complicazioni di un intervento chirurgico.

Il trattamento di blefaroplastica definito DAS (Dermo Ablation Surgery) usa una punta delle dimensioni di un ago che sfiora la pelle senza toccarla. La punta emette una scarica elettrica che si comporta come un fulmine e, ionizzando l’aria tra la punta e la cute, crea una piccola riduzione della pelle in quel punto.

Il DAS è uno strumento molto preciso, per questo consente di trattare diversi tipi di inestetismo, non solo le palpebre. Il trattamento non intacca la parte più profonda della cute e, di conseguenza, non lascia cicatrici (come avviene con la chirurgia) ed è ripetibile periodicamente senza limite.

Come altri trattamenti di medicina estetica, la blefaroplastica non chirurgica è indolore e i suoi risultati si vedono sin dalla prima seduta.

Prenota un appuntamento
plexr medicina estetica parmeggiano

Hai domande? Chiamami!

051 644 9667

FAQ

Come agisce?

È una tecnica non traumatica che usa la sublimazione di aree puntiformi: il getto dello strumento puntato sulla pelle fa letteralmente evaporare il tessuto in eccesso che quindi si contrae, riducendo le pieghe e le rughe. Il DAS non ha bisogno di anestesia e non fa tagli. Non ha rischi ed è totalmente sicuro.

Come avviene il trattamento?

Prima del trattamento è necessario applicare una crema anestetica, per prevenire ogni fastidio, soprattutto nelle zone più delicate, come le palpebre. Le sedute vengono fatte ambulatorialmente, ogni due mesi fino a raggiungere un risultato soddisfacente.

Cosa succede dopo?

Il trattamento provoca delle piccole crosticine che di solito spariscono in 4-6 giorni e che, nel frattempo, possono essere coperte con un normale fondotinta oppure con una crema di protezione totale, da indossare sempre, in qualunque stagione dell’anno.

Vi consiglio di astenervi dall’esposizione solare per circa 8 settimane dopo la terapia e di usare sempre gli occhiali da sole per proteggere la pelle delicata della zona perioculare.

Non trovi la risposta?

Compila il form sottostante per inviare una richiesta di informazioni su questo trattamento.

 

Fai una domanda

Prenota un appuntamento

La prima visita è fondamentale.
Il tuo viaggio verso la scoperta della tua bellezza comincia qui. Se vuoi conoscermi e avere le risposte che cerchi, prenota il tuo appuntamento gratuito in studio!

 

Invia richiesta