La nostra pelle si adegua al passare del tempo, produce meno collagene e diventa stanca e sempre meno tonica. La blefaroplastica non chirurgica è un trattamento di medicina estetica che corregge questo inestetismo senza ricorrere alla chirurgia plastica.
Le rughe, l’effetto “marionetta” sono il risultato di questo processo naturale di invecchiamento che si può prevenire con alcuni trattamenti di medicina estetica.
Anche la pelle delle palpebre (superiori e inferiori) tende a cadere e a formare delle pieghe che chiudono lo sguardo, rendendolo stanco e poco espressivo.
Spesso la blefaroplastica è un trattamento consigliato perché meno invasivo (la pelle non viene incisa dal bisturi) e consente di ottenere un risultato naturale senza dover subire le complicazioni di un intervento chirurgico.
Il trattamento di blefaroplastica definito DAS (Dermo Ablation Surgery) usa una punta delle dimensioni di un ago che sfiora la pelle senza toccarla. La punta emette una scarica elettrica che si comporta come un fulmine e, ionizzando l’aria tra la punta e la cute, crea una piccola riduzione della pelle in quel punto.
Il DAS è uno strumento molto preciso, per questo consente di trattare diversi tipi di inestetismo, non solo le palpebre. Il trattamento non intacca la parte più profonda della cute e, di conseguenza, non lascia cicatrici (come avviene con la chirurgia) ed è ripetibile periodicamente senza limite.
Come altri trattamenti di medicina estetica, la blefaroplastica non chirurgica è indolore e i suoi risultati si vedono sin dalla prima seduta.