Coulotte de cheval, cellulite, accumuli adiposi diffusi, buccia d’arancia: sono alcuni degli inestetismi che vorremmo eliminare per avere un corpo dalle forme armoniose.
La carbossiterapia è un trattamento di medicina estetica che agisce sul tessuto adiposo e sulla cute, favorisce il drenaggio dei liquidi in eccesso e migliora il nostro aspetto fisico.
Si basa su un principio molto semplice: usare i vantaggi di questo elemento gassoso, con delle micro-infiltrazioni sottopelle. L’anidride carbonica viene assorbita dal sistema circolatorio e, in seguito, eliminata attraverso le vie respiratorie. Il gas si inietta attraverso un ago in alcuni punti, sempre dopo aver eseguito una visita preliminare. La profondità delle iniezioni dipende dalla condizione della zona da trattare.
La carbossiterapia ha diversi effetti: migliora la circolazione e per questo favorisce l’ossigenazione dei tessuti; stimola il sistema linfatico e venoso e quindi favorisce il drenaggio dei liquidi eliminando il ristagno; agisce sul processo lipolitico sia attraverso la pressione del gas che attivando il metabolismo.
Oltre a questi vantaggi, la carbossiterapia stimola la produzione naturale di collagene proprio attraverso l’ossigenazione dei tessuti.
Il trattamento a base di C02 può essere coadiuvato da massaggi linfodrenanti ma anche da una alimentazione specifica e un programma di attività fisica personalizzato.
Grazie a questo trattamento, la pelle diventa più liscia e il corpo, specialmente le gambe, risultano più leggere.