Sottili, carnose, a cuore, larghe, rotonde, asimmetriche: comunque siano, le vostre, le labbra sono l’arma di seduzione principale insieme al vostro sguardo.
Secondo gli esperti di Face Reading, tutti gli aspetti del volto hanno un significato e svelano particolari nascosti della vostra personalità. Anche la forma delle labbra racconta chi siete, la vostra visione del mondo e il vostro approccio agli altri.
Spesso non ci accorgiamo di quanto il nostro viso sia comunicativo. Un sopracciglio inarcato in un certo modo, un sorriso a metà, le palpebre che si abbassano per non far vedere uno sguardo che nasconde un’emozione: questi elementi fanno parte di voi.
Modificarli in modo disarmonico significa cambiare ciò che siete dentro, spesso senza la necessaria consapevolezza.
L’armonia è bellezza: come ottenere labbra naturali
Il compito di un medico, soprattutto se si occupa di medicina estetica, è quello di creare benessere. Un senso generale di piacevolezza e di bellezza che parte dall’ascolto, tutte le volte che entrate nel mio studio.
Non si tratta mai solo di ritoccare un paio di labbra, bensì di restituire un’armonia che vi renda belle e vi faccia sentire sempre a vostro agio.
L’armonia è ciò che sta alla base del mio lavoro, qualunque parte del viso o del corpo mi affidiate. Per questo per me le labbra devono essere armoniche. Le labbra si muovono: quando sorridete, quando ridete oppure quando volete trasmettere un altro sentimento. La natura le ha fatte perfette, proprio con queste proporzioni.
La proporzione divina. Labbra perfette secondo natura
Sapete cos’è la proporzione divina? Ve la mostro in questa foto di un paio di labbra di una mia paziente. Il labbro inferiore sporge ed è in linea con il naso, in una linea immaginaria in cui il labbro superiore deve sempre essere meno sporgente. Oggi la moda ha portato ad invertire i volumi, creando effetti innaturali, sbagliati e decisamente poco eleganti.
Le foto sulle riviste patinate, i profili Instagram delle influencer o di personaggi dello spettacolo ci spingono a pensare che labbra carnose e con l’effetto “canotto” siano necessarie per essere belle e sensuali.
Ma non è così. Non è lo spessore delle labbra che le rende desiderabili, bensì la loro forma che deve essere in armonia con tutte le altre parti del viso.
Questa è la foto delle labbra fatte ad un’altra paziente trattata con acido ialuronico .
Se cercate l’armonia della natura, venite a trovarmi in studio. La prima visita è sempre gratuita.
Seguitemi anche su Instagram @dott.ssafedericaparmeggiano