Si spera sempre di averli con sé, anche quando gli anni passano e cominciano a diventare grigi. Ma non è sempre così: le patologie che riguardano la perdita dei capelli (alopecia o diradamento), stanno diventando un problema sociale, indipendentemente dal genere.
Ne soffrono donne, uomini e spesso anche bambini o adolescenti. Spesso si manifesta in modo improvviso e rapido e non sempre si riesce ad avere una diagnosi precisa delle cause scatenanti.
L’aspetto estetico si modifica in modo evidente e costringe le persone a trovare soluzioni temporanee che però non sempre risolvono un disagio evidente ed emotivamente spiacevole.
Le cause sono varie: cambiamenti ormonali, genetica e familiarità (nostro padre o nostro nonno) ma anche le dinamiche della vita quotidiana.
Lo stress, i ritmi di vita sempre più veloci ma anche l’impatto emotivo delle condizioni di vita e di lavoro hanno delle conseguenze anche sul benessere della nostra capigliatura.
La medicina estetica per i capelli
In questo ultimo anno il numero di richieste per risolvere patologie del cuoio capelluto è aumentato notevolmente. Per questo ho cercato una tecnica che potesse risolvere, anche se non completamente, questo problema.
La Teosyal®Pen, attraverso un ago sottilissimo, mi consente di trattare queste patologie in modo efficace e non doloroso. Il trattamento comprende micro-iniezioni di Fattori di Crescita Piastrinici da fare una volta alla settimana per un paio di mesi circa. Queste sostanze producono un effetto positivo abbastanza rapido ed evidente: si sviluppano nuovi vasi sanguigni che nutrono il cuoio capelluto e, di conseguenza, i follicoli piliferi.
Infatti, questa terapia è altamente consigliata anche dopo un impianto di infoltimento perché sostiene la fase di attecchimento e ne garantisce la durata nel tempo.
Se volete prendervi cura dei vostri capelli e prevenire una perdita indesiderata, prendete un appuntamento in studio.
Ph Credits Tim Mossholder on Unsplash